Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che, a partire dal 19 Marzo 2020, a seguito dei provvedimenti governativi di contenimento dell’emergenza sanitaria e di riduzione degli spostamenti delle persone, il personale della scuola lavorerà in modalità smart working.

 Non sarà possibile accedere agli uffici, pertanto le comunicazioni con gli stessi avverranno tramite l’usuale email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , l’usuale PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero 0781/670230 (numero attivo tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00).

Il servizio all’utenza viene sempre garantito: gli uffici restano chiusi ma il servizio non si interrompe.

Il ricevimento dell’utenza in presenza sarà assicurato solo in caso di urgenti e indifferibili necessità, non risolvibili in remoto e previo appuntamento via email.

Le richieste telefoniche e via email saranno evase quanto prima e in base all’urgenza delle stesse.

Stiamo lavorando per mantenere attiva la scuola, sostenere e rassicurare tutti, impegnandoci insieme affinché il momento attuale passi il più celermente possibile.

Si coglie l’occasione per rinnovare l’invito a restare a casa e si ringrazia per la collaborazione.

 

Questo sito è in continuo aggiornamento. Si raccomanda di visitarlo regolarmente.

I Sigg. Genitori della Scuola Primaria e Secondaria sono pregati di controllare regolarmente la Bacheca del registro Elettronico. Chi avesse smarrito o dimenticato le credenziali di accesso al Registro Elettronico può farne richiesta inviando la richiesta dalla propria mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio di Segreteria provvederà all’invio.

 

0
0
0
s2sdefault

Nell’attuale situazione di emergenza la nostra istituzione scolastica sta attivando soluzioni straordinarie per supportare la didattica a distanza, come richiesto anche dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

In questi giorni vengono proposte attività a distanza per mantenere il contatto didattico tra scuola, alunni e famiglie, attraverso varie modalità. 

SCUOLA DELL'INFANZIA

Le docenti della scuola dell'infanzia suggeriscono alle famiglie lo svolgimento delle attività riportate nell'allegato al presente articolo intitolato: "Proposte per la scuola dell'infanzia"

SCUOLA PRIMARIA

E’ stato attivato un canale ufficiale sul registro elettronico accessibile a tutti i genitori (si utilizzano le stesse credenziali utilizzate per la visione dei documenti di valutazione elettronici).

Si deve accedere alla sezione BACHECA, dove si potranno trovare comunicazioni, file, attività specifiche, link, suggerimenti per lo studio ecc. proposti dai docenti di ogni classe. 

Anche gli insegnanti di sostegno stanno predisponendo materiali individualizzati per ciascun alunno/a.

 SCUOLA SECONDARIA

I docenti della scuola secondaria stanno comunicando attraverso la BACHECA del registro elettronico e/o le piattaforme didattiche già utilizzate nel corso dell’anno scolastico.

 SI CONSIGLIA AI GENITORI LA VERIFICA QUOTIDIANA DELLA BACHECA.

In allegato è possibile trovare materiali informativi sulla didattica a distanza. 

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ha intrapreso un’iniziativa per affrontare l’emergenza in corso e la necessità di permanenza domestica. 

Diverse aziende stanno mettendo a disposizione servizi online gratuiti che permettono di: 

  1. incentivare lo smart working, cioè il lavoro da casa, tramite connettività rapida e gratuita e l'utilizzo di piattaforme avanzate
  2. leggere un giornale senza recarsi in edicola o un libro senza andare in libreria
  3. usare piattaforme e-learning per lo studio e la formazione
  4. avere a disposizione gratuitamente video streaming didattici o di intrattenimento

I servizi offerti gratuitamente sono illustrati al seguente link (in costante aggiornamento):

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

 

0
0
0
s2sdefault

 

Si informano le SS. LL. che, ai sensi delle disposizioni governative del 09/03/2020, le attività didattiche presso le istituzioni scolastiche nel territorio nazionale saranno sospese sino al 03/04/2020.

Trattandosi di interruzione delle attività didattiche e non di chiusura delle scuole, il personale ATA sarà in servizio, secondo le disposizioni che verranno fornite.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in concomitanza con gli sviluppi della situazione.

Si invita inoltre tutta l'utenza ad evitare gli accessi allo sportello di segreteria e a fruire dei canali alternativi (telefono, e.mail) per la presentazione di eventuali richieste.

0
0
0
s2sdefault

Si comunica che è stata pubblicata la circolare n. 073 avente ad oggetto l'annullamento delle assemblee sindacali previste nel Sulcis-Iglesiente per il giorno 28 Febbraio 2020.

0
0
0
s2sdefault

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Don Milani partecipa al progetto "Cancro, io ti boccio" promosso dalla Fondazione AIRC, con la vendita delle arance della salute.

Venerdì 24 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado in via Dalmazia, della Scuola Primaria in via Lombardia, della Scuola dell'Infanzia Barbusi.

Sabato 25 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, presso i piazzali antistanti la Scuola Secondaria di primo grado in via Dalmazia, la Scuola Primaria in via Lombardia, la Scuola dell'Infanzia Barbusi.

Vi aspettiamo numerosi.

0
0
0
s2sdefault

Sabato 30 Novembre una rappresentativa di alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'IC Don Milani ha partecipato alla prima edizione di "Corriamo insieme", gara podistica organizzata dall'USP di educazione fisica di Cagliari in collaborazione con l'ASD Marathon Cagliari. I ragazzi hanno affrontato la gara con impegno e determinazione ottenendo ottimi risultati: 

Primo posto nella staffetta 10x100 (Barlini Valeria, Grussu Ivan, Mereu Mattia, Virdis Giada, Repole Marco, Diana Lorenzo, Mele Manuel, Lardieri Alessandro, Pitzalis Leonardo, Pastrani Sara)

Secondo posto nei 1000 m: Miami Ludovica

Terzo posto nei 1000 m: Barlini Anna

0
0
0
s2sdefault

Si invitano i Docenti a prendere visione dell'Avviso pubblico in allegato rivolto a tutte le Autonomie Scolastiche statali della Sardegna, aventi insegnamenti di scuola secondaria di I e II grado [scadenza: 20.11.2019]. Tutti i docenti interessati possono esprimere la loro disponibilità alla frequenza di uno o più percorsi formativi inviando una semplice email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Allegati:
Scarica questo file (document (14).pdf)document (14).pdf707 kB
0
0
0
s2sdefault