Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Don Milani partecipa al progetto "Cancro, io ti boccio" promosso dalla Fondazione AIRC, con la vendita delle arance della salute.

Venerdì 24 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado in via Dalmazia, della Scuola Primaria in via Lombardia, della Scuola dell'Infanzia Barbusi.

Sabato 25 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, presso i piazzali antistanti la Scuola Secondaria di primo grado in via Dalmazia, la Scuola Primaria in via Lombardia, la Scuola dell'Infanzia Barbusi.

Vi aspettiamo numerosi.

Sabato 30 Novembre una rappresentativa di alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'IC Don Milani ha partecipato alla prima edizione di "Corriamo insieme", gara podistica organizzata dall'USP di educazione fisica di Cagliari in collaborazione con l'ASD Marathon Cagliari. I ragazzi hanno affrontato la gara con impegno e determinazione ottenendo ottimi risultati:

Primo posto nella staffetta 10x100 (Barlini Valeria, Grussu Ivan, Mereu Mattia, Virdis Giada, Repole Marco, Diana Lorenzo, Mele Manuel, Lardieri Alessandro, Pitzalis Leonardo, Pastrani Sara)

Secondo posto nei 1000 m: Miami Ludovica

Terzo posto nei 1000 m: Barlini Anna

Si invitano i Docenti a prendere visione dell'Avviso pubblico in allegato rivolto a tutte le Autonomie Scolastiche statali della Sardegna, aventi insegnamenti di scuola secondaria di I e II grado [scadenza: 20.11.2019]. Tutti i docenti interessati possono esprimere la loro disponibilità alla frequenza di uno o più percorsi formativi inviando una semplice email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (document (14).pdf)document (14).pdf707 kB

La nostra Istituzione Scolastica ha ricevuto l'eTwinning Quality Label per le attività svolte dagli alunni delle Classi 3B, 2A, 2B della Scuola Secondaria di primo grado durante l'anno scolastico 2018/2019 all'interno del progetto "The voice of students: school time, leisure time / La voce degli studenti: tempo scuola, tempo libero".

Anche quest'anno tornano gli #Erasmusdays,  l’iniziativa che coinvolge beneficiari e protagonisti del programma, in un evento diffuso in tutta Europa e oltre.
Il nostro Istituto partecipa il giorno 11 Ottobre 2019  per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ condividendo  le nostre esperienze svolte e in corso di svolgimento.

Il 3 di ottobre ospiteremo presso la Scuola Secondaria di primo grado lo scrittore Marco Magnone con grande piacere.

In allegato trovate la locandina dell'evento.

Si invitano i Docenti della Scuola Secondaria di primo grado a prendere visione dei documenti relativi all'orario di servizio e alle disposizioni riguardanti la prima settimana di lezione dal 16 al 21 settembre 2019 nella sezione Didattica (orario delle lezioni) al seguente link:

Si comunica che il giorno 13 Settembre 2019 alle ore 10.00 presso la sede centrale di via Dalmazia a Carbonia, si terrà un incontro scuola-famiglia per la presentazione della scuola, dei docenti e dell'offerta formativa dell'A.S. 2019/2020 alle famiglie dei nuovi alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola secondaria di primo grado.

Si pubblica in allegato il decreto di approvazione delle graduatorie in oggetto.

Si fa presente che le graduatorie possono essere consultate sul sito internet dell'Ambito Territoriale di Cagliari: www.uspcagliari.it