Si pubblica in allegato l'Avviso informativo ASPAL  sul tema “Gli ammortizzatori sociali (Naspi, Dis-coll): cosa fare nel Centro per l’Impiego”.

Allegati:
Scarica questo file (all_nota_NASPI_2020.pdf)all_nota_NASPI_2020.pdf166 kB

Si comunica che nella Bacheca del registro i docenti delle classi 3 A e 3 B della scuola secondaria di primo grado potranno effettuare la presa visione della Circ. n. 104 recante istruzioni operative e materiali per la conduzione della presentazione degli elaborati di cui all'O.M. n. 9 del 16/05/2020.

Si pubblica in allegato il calendario delle presentazioni degli elaborati delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (OM n, 9 del 16/05/2020).

Si pubblica in allegato l'Avviso di selezione per la figura di Progettista del progetto PON-FESR di cui all'Avviso 4878 del 17/04/2020 Smart class.

In allegato le nomine delle figure di RUP, Direzione e coordinamento, Responsabile amministrativo e contabile.

In allegato l'informativa sul progetto "Apprendere vicini e lontani", finanziato con fondi del Programma Operativo Nazionale - Fondo Europeo di sviluppo Regionale (PON-FESR) di cui all'Avviso n. 4878 del 17/04/2020 Smart class.

In allegato l'iscrizione a bilancio del progetto Apprendere vicini e lontani, finanziato dal PON-FESR, di cui all'Avviso n. 4878 del 17/04/2020.

Si comunica che, a partire dal 19 Marzo 2020, a seguito dei provvedimenti governativi di contenimento dell’emergenza sanitaria e di riduzione degli spostamenti delle persone, il personale della scuola lavorerà in modalità smart working.

Non sarà possibile accedere agli uffici, pertanto le comunicazioni con gli stessi avverranno tramite l’usuale email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , l’usuale PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero 0781/670230 (numero attivo tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00).

Il servizio all’utenza viene sempre garantito: gli uffici restano chiusi ma il servizio non si interrompe.

Il ricevimento dell’utenza in presenza sarà assicurato solo in caso di urgenti e indifferibili necessità, non risolvibili in remoto e previo appuntamento via email.

Le richieste telefoniche e via email saranno evase quanto prima e in base all’urgenza delle stesse.

Stiamo lavorando per mantenere attiva la scuola, sostenere e rassicurare tutti, impegnandoci insieme affinché il momento attuale passi il più celermente possibile.

Si coglie l’occasione per rinnovare l’invito a restare a casa e si ringrazia per la collaborazione.

Questo sito è in continuo aggiornamento. Si raccomanda di visitarlo regolarmente.

I Sigg. Genitori della Scuola Primaria e Secondaria sono pregati di controllare regolarmente la Bacheca del registro elettronico. Chi avesse smarrito o dimenticato le credenziali di accesso al Registro Elettronico può farne richiesta inviando la richiesta dalla propria mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ufficio di Segreteria provvederà all’invio.

Nell’attuale situazione di emergenza la nostra istituzione scolastica sta attivando soluzioni straordinarie per supportare la didattica a distanza, come richiesto anche dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

In questi giorni vengono proposte attività a distanza per mantenere il contatto didattico tra scuola, alunni e famiglie, attraverso varie modalità.

SCUOLA DELL'INFANZIA

Le docenti della scuola dell'infanzia suggeriscono alle famiglie lo svolgimento delle attività riportate nell'allegato al presente articolo intitolato: "Proposte per la scuola dell'infanzia"

SCUOLA PRIMARIA

E’ stato attivato un canale ufficiale sul registro elettronico accessibile a tutti i genitori (si utilizzano le stesse credenziali utilizzate per la visione dei documenti di valutazione elettronici).

Si deve accedere alla sezione BACHECA, dove si potranno trovare comunicazioni, file, attività specifiche, link, suggerimenti per lo studio ecc. proposti dai docenti di ogni classe.

Anche gli insegnanti di sostegno stanno predisponendo materiali individualizzati per ciascun alunno/a.

SCUOLA SECONDARIA

I docenti della scuola secondaria stanno comunicando attraverso la BACHECA del registro elettronico e/o le piattaforme didattiche già utilizzate nel corso dell’anno scolastico.

SI CONSIGLIA AI GENITORI LA VERIFICA QUOTIDIANA DELLA BACHECA.

In allegato è possibile trovare materiali informativi sulla didattica a distanza.

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ha intrapreso un’iniziativa per affrontare l’emergenza in corso e la necessità di permanenza domestica.

Diverse aziende stanno mettendo a disposizione servizi online gratuiti che permettono di:

1. incentivare lo smart working, cioè il lavoro da casa, tramite connettività rapida e gratuita e l'utilizzo di piattaforme avanzate
  2. leggere un giornale senza recarsi in edicola o un libro senza andare in libreria
  3. usare piattaforme e-learning per lo studio e la formazione
  4. avere a disposizione gratuitamente video streaming didattici o di intrattenimento

I servizi offerti gratuitamente sono illustrati al seguente link (in costante aggiornamento):