Oggi è il mio ultimo giorno di servizio come Dirigente reggente presso questa Istituzione Scolastica.

Si è concluso un anno scolastico difficile e imprevisto, con molte criticità dovute all’emergenza pandemica tutt’ora in corso.

L’impegno di tutti è stato finalizzato ad affrontare le difficoltà quotidiane per garantire sempre il servizio scolastico.

Ringrazio le famiglie e tutti i loro rappresentanti nel Consiglio d’Istituto per la collaborazione quotidiana prestata.

Ringrazio tutto il Collegio docenti per la pronta risposta che ha sempre palesato nella risoluzione delle difficoltà organizzative e didattiche e per il confronto continuo e propositivo nel segnalarmi le problematiche.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff della Dirigenza, che ha collaborato con dedizione e impegno continuo senza risparmio di tempo ed energie.

Ringrazio tutto il personale ATA, amministrativi e collaboratori, per il loro impegno sistematico nel far fronte agli impegni e scadenze, sempre col puntuale supporto della DSGA.

Un doveroso ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Carbonia.

Auguro a tutti un buon inizio di anno scolastico e un proficuo proseguo.

Un abbraccio affettuoso e speciale a tutti i ragazzi, ragazze, bambini e bambine dell’Istituto Comprensivo Don Milani.

Daria Pisu

Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di selezione per il medico competente.

Come da Circolare Ministeriale del 09/12/2020, si comunica che le domande

di iscrizione per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo

grado dovranno essere presentate esclusivamente online, dalle ore 8:00 del

4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, collegandosi al sito

I codici meccanografici per iscriversi alle nostre scuole sono:

• Per la scuola Primaria: CAEE817014
  • Per la scuola Secondaria di primo grado: CAMM817013

Le iscrizioni per la Scuola dell’Infanzia devono essere presentate in forma

cartacea entro gli stessi termini; i moduli di iscrizione sono reperibili nella

sezione “Modulistica”.

Cliccare qui per vedere un piccolo video delle nostre Scuole dell'Infanzia: https://fil.email/iEVknUgE

Gli uffici della Segreteria, in via Dalmazia, sono a disposizione per qualsiasi

chiarimento e supporto al numero 0781670230 oppure all’indirizzo

In allegato le presentazioni delle nostre scuole

Agli Alunni, alle Famiglie, al Personale Docente e ATA, alla DSGA, a tutta la Comunità Educante rivolgo

Sinceri Auguri di Buon Natale

Sereno Anno Nuovo 2021

Nel periodo che stiamo vivendo, segnato dalla non semplice convivenza con le problematiche connesse alla gestione della pandemia da Covid 19, desidero ringraziare tutti coloro, nessuno escluso, che si adoperano costantemente per l’organizzazione funzionale del Nostro Istituto permettendo alla Scuola di operare serenamente.

Daria Pisu

Si comunica che nella sezione "Albo Pretorio on line" è stato pubblicato il bando per l'individuazione del RSPP, raggiungibile al seguente link:

Il bando è rivolto al personale interno dell'Istituto e al personale di altra Istituzione Scolastica.

Si chiede gentilmente di lasciare libera l'area riservata allo scuolabus, antistante il cancello d'ingresso della Scuola Secondaria.

Si ringrazia per la collaborazione.

Si comunica che gli incontri con le famiglie, calendarizzati per il giorno 14/09/2020, sono stati rinviati al giorno venerdì 18/09/2020 secondo gli orari programmati:

• dalle ore 9.00 alle ore 10.00 docenti delle Scuole dell'Infanzia e i rappresentanti dei genitori;
  • dalle ore 10.30 alle ore 11.30 docenti della Scuola Primaria e i rappresentanti dei genitori;
  • dalle ore 12.00 alle ore 13.00 docenti della Scuola Secondaria di primo grado e i rappresentanti dei genitori.

Si precisa che all'incontro potranno partecipare solo i rappresentanti dei genitori del secondo e terzo anno della Scuola dell'Infanzia, delle classi seconde, terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e del secondo e terzo anno della Scuola Secondaria di primo grado.

Per le classi prime dei vari ordini di scuola è previsto un incontro dedicato: seguirà circolare a breve.

Si comunica che i docenti di nuovo inserimento nell'organico dell'Istituto dovranno effettuare la presa di servizio il giorno 01/09/2020 in presenza secondo le modalità indicate nelle Circolari n. 123 e 124.

I docenti già titolari nell'a.s. 2019/2020 dovranno effettuare la presa di servizio il giorno 01/09/2020 con l'invio di una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dichiarando le proprie generalità e di essere in servizio da tale data.